Corsi per bambini

Imparare e scoprire il mondo per i bambini sono la stessa cosa. Attraverso le esperienze e il gioco stimoliamo la loro creatività e la capacità di interagire in lingua straniera con scioltezza.

Lingue disponibili

Per imparare divertendoti!

I nostri corsi si svolgono in un ambiente di apprendimento inclusivo, coinvolgente e sereno nel quale ogni bambino e ragazzo può trovare uno spazio per esprimersi ed esplorare le proprie potenzialità. I bambini più piccoli si avvicineranno alla lingua straniera in modo naturale, assorbendone suoni e parole attraverso il gioco, la musica e lo storytelling. I più grandi impareranno a gestire e riconoscerne gradualmente anche gli aspetti più formali, sempre con attività motivanti e un approccio ludico.

scopri i corsi
scopri i corsi
scopri i corsi

I nostri corsi di inglese

PER BAMBINI DAI 3 -9 ANNI

Il metodo Momo

Frequenza: 1 ora alla settimana
Il primo approccio alla musicalità della lingua inglese. Apprendimento del vocabolario attraverso ripetizione, riconoscimento, musica e giochi di ruolo.

Frequenza: 1 ora alla settimana
Utilizzo della lingua per illustrare, sperimentare e raccontare. Apprendimento dei suoni dell’inglese attraverso il corpo, la musica e l’arte.

Frequenza: 1h30 alla settimana
Utilizzo dei 42 suoni dell’inglese per leggere e scrivere. Composizione orale e scritta di descrizioni e racconti.

Frequenza: 1h30 alla settimana
La grammatica inglese introdotta in modo dinamico e divertente per esprimersi, comporre ed arricchire il proprio linguaggio.

Frequenza: 1h30 alla settimana
Consolidamento delle competenze acquisite per raggiungere una sempre maggiore autonomia nella costruzione autonoma di frasi, domande e risposte in forma sia scritta che orale.

scopri di più sul metodo momo

PER BAMBINI DAI 9 – 12 ANNI

English Lab & Exam Training

Laboratori di potenziamento e approfondimento delle competenze comunicative scritte e orali, sviluppo dell’autonomia e dell’autoefficacia attraverso attività stimolanti e varie. Gli obiettivi linguistici sono progettati intorno al gruppo per valorizzare e accrescere le abilità già presenti, nel rispetto dei ritmi e degli stili di apprendimento dei bambini.

Per chi vuole mettersi alla prova con le certificazioni Cambridge English Young Learners (Starters, Movers, Flyers) progettiamo workshop su misura con focus sulle tecniche e strategie per affrontare l’esame in modo sicuro e sereno.

I nostri corsi di Francese, Tedesco e Spagnolo

PER BAMBINI DAI 6 – 12 ANNI

Pacchetto annuale: 30 lezioni settimanali da 90 minuti.
Moduli di scoperta: moduli di 10 lezioni rinnovabili – 1 lezione da 60 minuti a settimana.

I corsi partono con un minimo di 3 partecipanti e avranno un massimo di 6.

Il metodo MOMO, EMOTIONAL LEARNING, EMOTIONAL TEACHING©

Il bambino è naturalmente predisposto all’apprendimento delle lingue e ad interiorizzare facilmente gli input provenienti dall’ambiente. Queste abilità, unite alle competenze sociali che consentono ai bambini di interagire con gli altri e alla loro naturale curiosità, sono le basi sulle quali fa leva il metodo Momo. Il Momo teacher arriva in classe con una scatola colorata, la Momo Box, uno contenitore dentro al quale si trova tutto il materiale necessario a sviluppare una lezione dinamica e multisensoriale: giochi, libri, vocaboli sotto forma di grandi flash cards, materiali tattili e uditivi. Non ci sono limiti, conclusa una Momo Box, ce n’è una nuova da scoprire e nuove avventure da vivere nella lingua straniera.

Il metodo Momo rispetta le fasi naturali di apprendimento dei bambini e grazie alla costruzione di materiali didattici e attività adeguate: a partire dai 7 anni, la MOMO BOX viene affiancata da attività della metodologia JOLLY PHONICS e JOLLY GRAMMAR basata sull’insegnamento della fonetica e della grammatica attraverso un approccio multisensoriale.

Il metodo JOLLY PHONICS & JOLLY GRAMMAR

Jolly Learning è metodo innovativo nato in Inghilterra per l’insegnamento della letto-scrittura della lingua inglese attraverso la fonetica e il metodo sintetico. Offre un programma completo che non comprende solo l’insegnamento della fonetica, ma, altrettanto dello spelling, della punteggiatura e della grammatica, aiutando i bambini a leggere e a scrivere in inglese dall’età di 6 anni.
Questo programma si compone di due livelli:
1. Phonics: fornisce le basi per leggere e scrivere correttamente.
2. Grammar: con l’obbiettivo di ampliare le abilità per una corretta comunicazione in lingua.

l metodo Jolly Learning propone entrambi i livelli in chiave divertente, avvincente e multisensoriale. Questi aspetti sono centrali per la buona riuscita del metodo che si pone come obiettivo l’insegnamento a livello esperienziale e non soltanto didattico.

Sei interessato ai nostri corsi per bambini?

Contattaci per ricevere tutte le informazioni e per iscriverti!

contattaci

Corsi in presenza o corsi online in sincrono tramite Zoom.

Per tutti i corsi è prevista una quota di iscrizione annua che comprende il materiale didattico e la partecipazione a eventi e laboratori tematici organizzati dalla scuola.

Gli altri corsi

Contattaci senza impegno

Compila il form per richiedere informazioni o un appuntamento

Vai al form