PASSIONE PER LE LINGUE

Chi siamo

La nostra scuola nasce dall’idea di creare uno spazio in cui imparare una lingua straniera possa diventare un’esperienza piacevole e stimolante, un luogo dove sentirsi a proprio agio e aprirsi a nuove prospettive. L’idea prende forma e si concretizza grazie all’opportunità di rilevare una scuola di lingue attiva sul territorio da più di 20 anni. A settembre 2020 il Laboratorio delle lingue è pronto per iniziare le proprie attività.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Comunicazione e nuovi orizzonti culturali e di confronto

Comunicazione e nuovi orizzonti culturali e di confronto

Una lingua è una materia vivente che necessita di essere manipolata e lavorata, proprio come il legno nel laboratorio di un artigiano. In questo modo lo studente diventa protagonista del proprio percorso di apprendimento, accompagnato da insegnanti qualificati e con esperienza che lavorano in sinergia con il progetto educativo e formativo della scuola.
Al Laboratorio delle lingue crediamo fortemente nella qualità dell’insegnamento e per questo siamo sempre attenti agli sviluppi più recenti della didattica.
Ci poniamo come obiettivo il potenziamento delle competenze comunicative che permettono ai nostri studenti di agire con scioltezza e sicurezza all’interno di un contesto linguistico diverso dal proprio.

ESPERIENZA E COMPETENZA

Aule luminose e un ambiente accogliente per studenti e insegnanti

La passione per le lingue prima di tutto!

Ad accogliervi troverete uno staff attento che vi saprà consigliare e guidare nella scelta del corso più adatto a voi e che sarà a disposizione per garantirvi la migliore esperienza di apprendimento. I nostri insegnanti sono competenti e appassionati, con significative esperienze nell’insegnamento delle lingue.

SPAZI ACCOGLIENTI E ATTREZZATI

Aule luminose e un ambiente accogliente per studenti e insegnanti

Aule luminose e un ambiente accogliente

La scuola offre aule luminose e un ambiente accogliente per studenti e insegnanti. Le aule sono dotate di strumenti multimediali per sostenere le esigenze di una didattica innovativa.